Photo courtesy of Klaudia Schmidt

Photo courtesy of Klaudia Schmidt

“Il mio amato Griso, raccolto dalla strada come gli altri miei gatti, incominciò a fare la pipì, tutti i giorni, sulle loro coperte, nelle loro cucce e persino nei piatti che utilizzavo per la pappa. Non entrava più nella lettiera e faceva persino la cacca sul pavimento. Fu visitato dal veterinario ma non cambiò niente, continuava a comportarsi in quel modo così sgradevole.

Fu allora che contattai Nicoletta Toniutti con la speranza che potesse aiutare a risolvere il problema. Già dopo la prima sessione di comunicazione, Griso mutò il suo comportamento. Fu un’esperienza incredibile osservarlo mentre riutilizzava la lettiera e si assicurava che io me ne accorgessi quando mi trovavo nei paraggi. Non potevo crederci! Una sera persino venne quando le avevo appena pulite e fece la sua pipì lì.

Chiaramente Nicoletta era riuscita a passare il giusto messaggio a Griso. Così facendo, Nicoletta ha accresciuto la mia consapevolezza dell’amore puro, della devozione e del grande affetto che Griso aveva per me. Fu un grande dono, considerando che poche settimane più tardi, in modo del tutto inaspettato e improvviso, Griso morì. Ma anche in quell’occasione l’aiuto di Nicoletta fu prezioso. Mi sentivo, infatti, tremendamente in colpa per aver lasciato Griso dal veterinario la notte in cui collassò, in un posto a lui estraneo, dove morì da solo.

Nicoletta contattò Griso nuovamente e mi confermò che la sua morte fu qualcosa d’improvviso tanto per lui come per me e che il suo corpo era già privato delle sue funzioni prima che lo portassi dal veterinario. Attraverso Nicoletta, Griso mi passò il messaggio che la transizione era avvenuta serenamente anche con riferimento alla modalità in cui tutto era accaduto. Che sollievo!

Grazie Nicoletta per il lavoro che fai, per aver migliorato la qualità della nostra vita, per aver consolidato il nostro legame d’amore che non avrà mai fine“. Klaudia Schmidt, Cipro

Previous
Next

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *