volantino-cividale-2016_3C’è ancora chi pensa che sia una fantasia o una leggenda? Niente di più di un gioco che piace tanto ai bambini?

Ebbene sì, bisogna tornare un po’ bambini per comunicare telepaticamente con gli animali. Ma non per alimentare fantasie e leggende, quanto piuttosto per ritrovare la purezza e l’incanto di un cuore aperto e di una mente libera da pregiudizi e resistenze verso tutto ciò che non si tocca con mano.

Gli animali e la natura tutta comunicano con noi in continuazione, il problema è che spesso non ce ne rendiamo conto. Liquidiamo come piccole coincidenze accadimenti talvolta anche eclatanti e tendiamo a incasellare tutto ciò che riguarda la vita degli animali nelle categorie dell’istinto o dell’intelligenza.

Senza negare l’importanza della biologia e dell’etologia e di quanto l’approccio scientifico cognitivo stia continuamente portando in evidenza, gli animali, come del resto noi umani, non sono riducibili unicamente a meccanismi biochimici e biofisici. C’è molto di più.volantino-udine-2016_3

Ne parleremo a Cividale giovedì 24 novembre e a Udine giovedì 1 dicembre 2016. L’entrata è libera e le donazioni raccolte saranno devolute rispettivamente a Gattolandiacividale e Animaliamo, a sostegno della loro meritoria e amorevole attività di accoglienza e aiuto verso animali abbandonati e in difficoltà.

Non mancare!  Puoi segnalare il tuo interesse in:

https://www.facebook.com/events/610613155807903/ per Cividale

https://www.facebook.com/events/1205983486124842/ per Udine

 

“La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.”

Albert Einstein

 

 

 

Previous
Next

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *