Tutti gli esseri umani hanno la capacità innata di comunicare con la natura. Si tratta di riscoprirla e lasciarla affiorare. Abbandoniamo dunque l’idea di dover apprendere qualche tecnica, coltiviamo piuttosto il proposito di nutrire la nostra anima attraverso la bellezza, la gioia e l’energia vitale insita in ogni creatura. Quietiamo la mente, spegniamo le emozioni e sviluppiamo un sentimento d’amore incondizionato per la Vita ritornando bambini, senza pregiudizi, curiosi, aperti, presenti a tutto ciò che ci circonda, felici di vivere.

Primi passi:

  1. Scegli di non identificarti con la visione convenzionale del mondo che si fonda sul senso di separazione, il primato della competizione e della supremazia. Per coltivare e sviluppare l’amore incondizionato verso tutto e tutti.
  2. Abbandona la logica dominante del chi conta di più, del guardare le cose dall’alto, del sezionare, gerarchizzare, analizzare, categorizzare, giudicare. Semplificati la vita. Per coltivare l’umiltà e essere così pronto ad abbracciare la Vita in tutte le sue innumerevoli forme espressive.
  3. Respira lentamente, dolcemente e in modo profondo utilizzando il diaframma. Per rilassarti e prendere coscienza di te, dei tuoi pensieri, del tuo corpo e dei ritmi degli altri esseri.
  4. Coltiva e sviluppa l’attenzione calma. Per accrescere la presenza nel momento presente e la capacità di ascolto.
  5. Prenditi cura del tuo corpo in quanto tempio dello spirito e espressione dell’anima attraverso l’esercizio fisico appropriato, cibo sano, contatto con la natura, pensieri positivi. Per mantenere e sviluppare energia, equilibrio, armonia tra corpo, mente e spirito.
  6. Muoviti in natura con grazie e gentilezza. Per esprimere gratitudine a Madre Terra con la tua presenza amorevole.
  7. Pratica la comunione tra pensiero, parole e opere. Per essere coerente con la tua etica e affidabile per chi incrocia il tuo sentiero.
  8. Sii paziente e amorevole con te stesso. Per prendere coscienza che sei in cammino come tutti, riposando nella certezza che ciò che chiediamo ci viene sempre dato a tempo debito.
  9. Non perdere occasione di esprimere gratitudine e gioia. Per coltivare la pace interiore e espandere la coscienza per sentirti uno con Tutto.
  10. Celebra la bellezza della Vita che si esprime in ogni singolo essere come nell’Universo intero. Per continuare a stupirti, a contemplare e a vivere con il cuore aperto.

Mettiti in cammino, il viaggio è meraviglioso e la meta vicina. E’ in te!

Nicoletta Toniutti – Comunicatrice Telepatica con gli Animali

Previous
Next

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *