Il senso della mia vita è che la vita mi pone una domanda. O viceversa, sono io stesso una domanda per il mondo e devo fornire la mia risposta, altrimenti mi ridurrò alla risposta che mi darà il mondo. Carl Gustav Jung
Come forse alcuni di voi avranno notato, da un po’ di tempo a questa parte, la pagina Facebook di Percorsintrecciati è meno attiva. Ciò ha coinciso con un periodo di riflessione che mi ha portato a ripensare le scelte intraprese alla luce di quanto le dinamiche in atto in questa fase della storia dell’umanità e del pianeta tutto s’intersecano con ciò che propongo.
Non dobbiamo dimenticare infatti che anche le nostre scelte, per piccole e invisibili che siano, apportano il loro contributo al “sistema” e così facendo possono confermare o introdurre “altra” informazione nel campo di energia in cui tutto e tutti siamo immersi.
Anche se spesso non ne abbiamo consapevolezza e perpetuiamo cosi atteggiamenti e abitudini che consolidandosi divengono scontati e quindi reiterati nel tempo, sempre siamo chiamati e, oserei dire, invitati a fare scelte e, quindi, ad imboccare una direzione piuttosto che un’altra.
Per tale ragione, alla luce di riflessioni sul senso, sulla bontà, su quanto contribuisce all’integrità di ciò che anima Percorsintrecciati e di coloro che seguono la relativa pagina Facebook, ho deciso di uscire da questo social network in quanto non conforme ai valori che cerco di praticare nella vita e in ciò che propongo.
Ringrazio dunque tutti di cuore per aver seguito e preso parte alla pagina che ho cercato di animare in questi anni. Ancora non sono in grado di comunicare l’alternativa che seguirà, appena sarà possibile lo comunicherò sulla pagina web di Percorsintrecciati (www.percorsintrecciati.com), anch’essa in procinto di venire aggiornata e arricchita con nuove proposte.
Per chi vorrà ci ritroveremo comunque. A tutti auguro una buona Vita, ispirata alla saggezza, bellezza, generosità, gioia, forza della Natura, dei nostri fratelli Anima-li che dalla notte dei tempi attendono il nostro risveglio per avanzare insieme lungo il cammino della Vita.
Con gratitudine,
Nicoletta Toniutti
Lascia un commento